rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Discoteche e sale slot nel mirino della questura: multe ai buttafuori e ai gestori

Controlli a tappeto in città nei confronti di discoteche e sale slot da parte della questura. In particolare si tratta di servizi di controllo svolti dalla sezione amministrativa della polizia che, tra dicembre e gennaio, ha controllato otto locali in città nei quali si sono presentati gli agenti in borghese per verificare non solo permessi e licenze, ma anche che il personale all’interno fosse in regola

Controlli a tappeto in città nei confronti di discoteche e sale slot da parte della questura. In particolare si tratta di servizi di controllo svolti dalla sezione amministrativa della polizia che, tra dicembre e gennaio, ha controllato otto locali in città nei quali si sono presentati gli agenti in borghese per verificare non solo permessi e licenze, ma anche che il personale all’interno fosse in regola.
E’ così che in una discoteca della città è scattata una sanzione di 1600 euro per un addetto ai servizi di controllo - quello che normalmente viene chiamato buttafuori - che non era iscritto nell’apposito registro della Prefettura. Si tratta infatti una mansione che dal 2009 è stata regolamentata in ogni aspetto, e che prevede appunto l’iscrizione nel registro prefettizio. Non solo, ma gli addetti ai servizi di controllo devono anche avere un cartellino di riconoscimento che altri sette addetti di un altro locale notturno piacentino non avevano. Per questo anche per loro è scattata la sanzione da 1600 euro.
I controlli della polizia hanno poi riguardato alcune sale slot e video lottery della città. In due locali la polizia ha riscontrato il mancato rispetto degli orari di chiusura, mentre in un altro caso era condotta da una persona che non era autorizzata. Oltre alla sanzione, per queste sale verrà proposta la sospensione della licenza da parte del questore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoteche e sale slot nel mirino della questura: multe ai buttafuori e ai gestori

IlPiacenza è in caricamento