rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Disoccupato diventa "taxista" e "aiutante" di lucciole e trans: arrestato 54enne

L'uomo, un 54enne piacentino disoccupato, si è inventato una nuova professione: portava trans e lucciole sul luogo di lavoro, li aiutava in caso di liti in strada e li avvertiva dell'arrivo delle forze dell'ordine. E' stato arrestato per i favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

A conclusione di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica, la Polizia Municipale ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare (in regime di arresti domiciliari) emessa dal Gip Elena Stoppini su richiesta del Piemme Antonio Colonna, nei confronti un piacentino di 54 anni residente in città, indiziato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

L’indagine era iniziata lo scorso giugno e aveva messo in rilievo la particolarità dell’attività che l’uomo, un disoccupato, che si era inventato nella zona di via Caorsana e via Dell’Artigianato un nuovo lavoro. Giorno e notte, quest’uomo stazionava a bordo della propria Alfa Romeo, nella zona in cui operano le prostitute oppure nei pressi dei chioschi mobili della Caorsana, offrendo prestazioni di vario tipo, accompagnando transessuali e signorine sui luoghi di lavoro (per ogni viaggio chiedeva venti euro), ma garantiva aiuto e sostegno nelle liti che scoppiavano tra le varie professioniste del sesso per la gestione del territorio, inoltre teneva contatti telefonici con queste signore, avvisandole prima che arrivassero le Forze dell’ordine per evitare possibili controlli alle donne dedite all’esercizio del meretricio.

Un vero e proprio giro d’affari, tant’è che ogni giorno il 54enne accompagnava almeno quattro signore o transex sui luoghi di lavoro. E quando sono scattate le manette, stamani, candidamente l’uomo ha detto agli agenti della Municipale che il suo, dopo tutto, era un modo per aiutare la gente che esercita una professione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato diventa "taxista" e "aiutante" di lucciole e trans: arrestato 54enne

IlPiacenza è in caricamento