rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Diverbio sulle strisce: dall’auto rubata scendono in tre e li prendono a botte

Sono ancora tutte da chiarire le circostanze dell'aggressione avvenuta intorno alle 18 del 6 novembre all'incrocio tra via Durante e via Nasalli Rocca, vicino a viale Dante, dove due giovani sono stati affrontati da tre individui che sono poi scappati a piedi facendo perdere le tracce

Sono ancora tutte da chiarire le circostanze dell’aggressione avvenuta intorno alle 18 del 6 novembre all’incrocio tra via Durante e via Nasalli Rocca, vicino a viale Dante, dove due giovani sono stati affrontati da tre individui che sono poi scappati a piedi facendo perdere le tracce. Il terzetto però ha abbandonato sul posto una Fiat Panda che risulta rubata, e all’interno della quale la polizia ha trovato diversi arnesi da scasso. Delle indagini se ne stanno occupando gli agenti della squadra volanti intervenuti sul posto con due pattuglie. L’auto è stata portata in questura per accertamenti, mentre i due giovani lievemente feriti sono stati medicati sul posto dai sanitari della Croce rossa inviati dal 118 di Piacenza.

IL VIDEO
Schermata 2014-11-06 alle 19.49.03-2

Da una prima ricostruzione, stando ad alcune testimonianze, due giovani stavano attraversando via Durante sulle strisce all’incrocio con via Nasalli Rocca. In quel momento stava arrivando l’utilitaria che non si è fermata per farli passare, anzi. Per questo ne è nato un diverbio: la vettura ha accostato e sono scesi in tre con atteggiamento aggressivo. In breve gli animi si sono scaldati, e dalle parole si è passati ai fatti quando sono volate le botte. A farne le spese sono stati due fratelli di 26 e 18 anni.
I tre aggressori sono poi scappati di corsa a piedi abbandonando sul posto l’auto. Quando immediatamente dopo sono arrivate le volanti del 113, si è scoperto che la vettura risultava rubata, e che nel portabagagli c’erano diversi arnesi da scasso e anche delle spranghe.

Via Durante, rissa sulle strisce pedonali ©Bisa/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diverbio sulle strisce: dall’auto rubata scendono in tre e li prendono a botte

IlPiacenza è in caricamento