rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Garibaldi

L'impegno del volontariato, ne parla Don Antonio Mazzi in Provincia

Don Antonio Mazzi, fondatore della Comunità Exodus, ospite della provincia di Piacenza per un incontro sulla solidarietà e le forme di cittadinanza attiva. L'appuntamento è per mercoledì 14 settembre alle ore 18

Ospite d'onore Don Antonio Mazzi, fondatore della Comunità Exodus, durante un incontro sulla solidarietà e sul ruolo delle forme di cittadinanza attiva, che si svolgerà il prossimo mercoledì 14 settembre alle ore 18 nella Sala del Consiglio provinciale, su iniziativa dell'assessorato al Welfare, Sussidiarietà e Politiche Sociali della Provincia di Piacenza. Don Antonio Mazzi si si confronterà con il terzo settore locale sulla responsabilità di chi è attivamente impegnato per superare la fragilità e il disagio, a partire da una meditazione dal Titolo “Scendeva da Gerusalemme a Gerico”.

“L'impegno del volontariato e delle altre forme organizzative del terzo settore – spiega l'assessore Pier Paolo Gallini - costituisce uno dei punti fermi delle dinamiche del welfare locale: il dialogo con il privato sociale, l'attenzione alla sua capacità di dare risposte creative ed efficaci alle istanze della comunità rappresentano un dato acquisito nell'esperienza delle istituzioni locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impegno del volontariato, ne parla Don Antonio Mazzi in Provincia

IlPiacenza è in caricamento