rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dona il 5 per mille alla Gallaria Ricci Oddi

La Galleria d'arte moderna Ricci Oddi è stata inserita tra le fondazioni, gli enti di ricerca e le associazioni destinatari del 5 per mille in occasione dell'annuale dichiarazione dei redditi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

In considerazione delle finalità di promozione culturale che persegue e all'opera di valorizzazione e divulgazione del patrimonio artistico, la Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi è stata inserita tra le fondazioni, gli enti di ricerca, le associazioni, ecc. destinatari del 5 per mille in occasione dell'annuale dichiarazione dei redditi. 
Cos’è il 5 per mille? 
È la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (Irpef) che si può destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e attività con finalità di interesse sociale. L’adesione non costa nulla: il 5 per mille è la parte dei contributi che ogni cittadino deve allo Stato e che lo Stato ha stabilito di destinare a enti e associazioni che si distinguono per attività nella Cultura e nel Sociale. La scelta di destinare il 5 per mille del tuo reddito e quella dell’8 per mille non sono alternative fra loro.
Per destinare il 5 per mille alla galleria è sufficiente una firma nello spazio "Finanziamento a favore di organismi privati delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici" dedicato al 5x1000 della dichiarazione dei redditi (modelli 730 e unico).
Quando destinare il 5 per mille?
Se hai già presentato la dichiarazione dei redditi e hai dimenticato di riempire lo spazio del 5 per mille, puoi chiedere al tuo commercialista o al Caf di effettuare una variazione e includere come destinazione la Galleria Ricci Oddi. 
Contiamo sul tuo aiuto e sul passaparola!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona il 5 per mille alla Gallaria Ricci Oddi

IlPiacenza è in caricamento