rotate-mobile
Cronaca

Amici del Facsal, cucce donate agli amici a quattro zampe

Ad un anno dall'inizio della raccolta fondi per l'acquisto di cucce coibentate per il canile di Piacenza, sono 52 le cucce donate agli sfortunati ospiti. Gli Amici del Facsal ringraziano tutti coloro che hanno contribuito

L'Associazione Amici del Facsal è felice di comunicare che domenica 20 novembre sono state consegnate al canile comunale altre 2 cucce medie, appositamente coibentate per proteggere i cani sia dal caldo che dal freddo. Queste ultime due cucce sono state donate in ricordo di Ness, Tamigi e Sharon, che hanno voluto contribuire ad alleviare il freddo ai loro amici sfortunati, e i cui nomi sono impressi a ricordo su targhette apposte sulla cuccia.
Ad un anno dall’inizio della raccolta contributi, l'Associazione ringrazia i piacentini che hanno generosamente aderito all'appello permettendo l'acquisto di un totale di.34 cucce per i cani ospiti del canile. Gli Amici del Facsal rigraziano anche le altre Associazioni che hanno donato, seguendo il loro esempio, altre 18 cucce, per un totale di 52.
Nell'occasione, il presidente dell'Associazione Anna Maria Rossetti ricorda a tutti i proprietari di cani che raccogliere i loro escrementi è un DOVERE, dovere al quale nessuno può e deve sottrarsi. Sempre più famiglie adottano un cane e questo comporta una serie di obblighi fra cui quello di non sporcare le strade e i giardini, onde evitare che, a causa del comportamento incivile di qualcuno, sempre più persone arrivino ad odiare gli animali, che non hanno nessuna colpa.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici del Facsal, cucce donate agli amici a quattro zampe

IlPiacenza è in caricamento