rotate-mobile
Cronaca Piazza Cavalli

Utilizzano il pass ma non c'è l'invalido a bordo, multate due donne

Controlli della Polizia Municipale: due donne sono state multate per aver usato il pass per parcheggiare in piazza Cavalli senza invalido a bordo. Un marocchino invece guidava ubriaco in via Torre della Razza

Nel corso delle consuete attività di controllo del territorio, sabato 26 gennaio, una pattuglia della Polizia Municipale impegnata nel servizio di prossimità ha effettuato alcune verifiche su due auto in sosta in piazza Cavalli, una Kia e una Ford Focus, che esponevano il contrassegno per i cittadini invalidi. Dagli accertamenti è emerso che in entrambi i casi i permessi rilasciati venivano utilizzati impropriamente da chi, in quel momento, conduceva i veicoli, dal momento che i due intestatari dei pass sono stati contestualmente rintracciati dagli agenti presso la propria residenza.

Le conducenti – entrambe italiane, rispettivamente di 25 e 60 anni di età – sono state quindi sanzionate per transito e sosta abusiva nella zona a traffico limitato, nonché per violazione dell’ordinanza sindacale n. 85 del 2009, per uso improprio del contrassegno riservato ai veicoli di persone invalide. I pass in questione, come previsto dall’ordinanza stessa, sono stati ritirati per una sospensione di due mesi.

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, invece, è stato fermato alla guida di una Fiat Punto, mentre transitava in via Torre della Razza, un cittadino marocchino 32enne che, sottoposto al test etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai livelli consentiti. In seguito ai successivi accertamenti, al giovane, residente a Piacenza e da oltre un anno in Italia, è stata comminata un’ulteriore sanzione per non aver ancora convertito la patente di guida rilasciata dallo Stato del Marocco. Il documento è stato quindi ritirato e l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizzano il pass ma non c'è l'invalido a bordo, multate due donne

IlPiacenza è in caricamento