rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Interviene l'elicottero / Fiorenzuola d'Arda

Dopo il frontale auto s'incastra nel canale: due feriti. Grave una donna

Due i veicoli coinvolti nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio tra Fiorenzuola e Castell'Arquato, feriti una 72enne e un 86enne. La conducente è stata trasportata all'ospedale di Parma

Frontale tra due auto, Panda finisce incastrata nel canale: grave una donna. Due i veicoli coinvolti nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio – attorno alle 15 – tra Fiorenzuola e Castell'Arquato, lungo la strada provinciale per Bardi, poco prima dell’incrocio per San Lorenzo. Una Fiat Panda, con alla guida una 72enne piacentina e una Citroen C2, condotta da un 86enne di Castell’Arquato - che viaggiavano in direzioni opposte - per cause ancora in corso di accertamento sono entrate in collisione. L’urto ha causato la fuoriuscita di strada della Panda, finita nel canale al margine della carreggiata. 

Immediato l’intervento dei soccorritori: sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Roveleto, l’autoinfermieristica del 118 e i mezzi dei vigili del fuoco di Fiorenzuola, i carabinieri di Castell’Arquato e del Radiomobile di Fiorenzuola. La strada è stata bloccata e chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza. I soccorritori hanno lavorato a lungo per liberare la 72enne: la Panda è rimasta incastrata nel canale, così come la conducente nell'abitacolo, estratta dai vigili del fuoco dal baule. La donna, in gravi condizioni, è stata trasportata in elicottero a Parma. L'86enne è stato invece condotto dall'ambulanza all'ospedale di Piacenza: ha riportato ferite serie, ma non si troverebbe in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il frontale auto s'incastra nel canale: due feriti. Grave una donna

IlPiacenza è in caricamento