rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Le previsioni

Dopo il sole torna il maltempo: allerta gialla per forti temporali

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla e valida dalla mezzanotte del 20 maggio per il nostro territorio per temporali, piene dei fiumi e frane e piene dei corsi minori

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla e valida dalla mezzanotte del 20 maggio per il nostro territorio per temporali, piene dei fiumi e frane e piene dei corsi minori. 

Nella giornata di lunedì 20 maggio - si legge - sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità , con possibili effetti e danni associati, più probabili su settore appenninico e pianura centro-occidentale, in ulteriore intensificazione dalle ore serali.

Sul settore collinare e montano centro-occidentale sono possibili localizzati fenomeni di ruscellamento e frane su versanti particolarmente fragili e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua minori. La criticità idraulica lungo l'asta di Po è riferita alla propagazione della piena di Po; mentre nelle zone collinari centro-occidentali la criticità idraulica è riferita ai possibili superamenti di soglia 1 dei corsi d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il sole torna il maltempo: allerta gialla per forti temporali

IlPiacenza è in caricamento