rotate-mobile
Cronaca

Dosi all’ex convento di Santa Chiara: «Potrebbe diventare un fiore all’occhiello della città»

Sopralluogo della Giunta comunale e dei vertici della Fondazione all'ex convento di Santa Chiara, il sindaco: «Il convento ha delle potenzialità che potranno essere esaminate in futuro attraverso un concorso di idee da parte dei cittadini»

Il sindaco Paolo Dosi e gli assessori della Giunta comunale hanno effettuato nella mattina del 23 aprile un sopralluogo, insieme ai vertici della Fondazione di Piacenza e Vigevano, presso l’ex convento di Santa Chiara, prestigioso e suggestivo immobile di proprietà della Fondazione. 

«Ringraziamo il presidente Scaravaggi e i suoi più stretti collaboratori - commenta il primo cittadino - per averci mostrato uno spazio di straordinario pregio e ricco di potenzialità, che potranno essere vagliate in futuro attraverso un concorso di idee da parte dei cittadini. Nel frattempo, penso che la destinazione ad area verde, debitamente sistemata, possa essere effettuata in tempi brevi». 

Il sindaco e l’intera Giunta comunale hanno avuto modo di visitare il complesso lungo lo Stradone Farnese, manifestando il loro interesse «per questo bene che - conclude il sindaco - una volta restituito alla comunità, potrà avere un utilizzo polifunzionale. La sensibilità della Fondazione ci ha dato la possibilità di riscoprire un luogo che pochi conoscono, ma che dopo la riqualificazione potrebbe diventare uno dei fiori all’occhiello della città». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dosi all’ex convento di Santa Chiara: «Potrebbe diventare un fiore all’occhiello della città»

IlPiacenza è in caricamento