rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Via Giovanni Battista Scalabrini

Giusti i dossi in via Scalabrini? Si va dal Giudice

Sui dossi di via Scalabrini “pende” un verbale dei carabinieri per violazione del codice della strada. Ma l'amministrazione comunale, lo scorso settembre aveva fatto ricorso. Adesso, spetta al Giudice di Pace stabilire chi ha ragione. Ma anche i cittadini protestano

I dossi in via Scalabrini, voluti e fatti montare dall'amministrazione comunale non hanno avuto vita facile. I cittadini protestano, i carabinieri stilano un verbale di infrazione al codice della strada. I dossi, fatti così non vanno bene. Anche la Sovrintendenza aveva dato l'ok solo per rifare la strada e basta. Ma Palazzo Mercanti, senza scomporsi, lo scorso settembre fa ricorso contro il verbale dei carabinieri e adesso la questione è finita sul tavolo del Giudice di Pace.
Adesso si aspetta la decisione del Giudice di pace sui dossi

Andrea Paparo (An-Pdl) aveva presentato un'interrogazione e la risposta, è arrivata qualche giorno fa dall'assessore Ignazio Brambati: aspettiamo la decisione del giudice. Lapidario. Ma Paparo ribatte che certo, sarebbe bastato il buon senso per tirare le somme. I dossi, lì, non è che ci stanno proprio.

Sulle infrastrutture e sui lavori in corso, l'amministrazione Reggi qualche sospeso ce l'ha: lo stesso sindaco, commentando i dati sul gradimento dei politici diffusi dal Sole 24 Ore, che il cordolo sulla Caorsana era stato un errore. Ma anche la minoranza attacca duramente, soprattutto sulle infrastrutture.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giusti i dossi in via Scalabrini? Si va dal Giudice

IlPiacenza è in caricamento