rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga: 12 anni ai giovani spacciatori

Dodici anni di carcere per i giovani che consumavano e spacciavano eroina e cocaina fingendo di giocare alla Playstation. Erano gli unici, dell'operazione Erode del marzo scorso, ancora in “sospeso” con il loro conto con la giustizia

Dodici anni di galera, in cinque. Un paio d'anni a testa, più o meno per i ragazzi (tutti entro la trentina), che lo scorso marzo erano rientrati nell'operazione Erode. Consumavano e spacciavano coca ed eroina, ritrovandosi a casa dell'uno o dell'altro “per giocare” alla Playstation.
Investivano la paghetta dei genitori nella droga

Un modo illecito per investire i redditi, gran parte ancora costituiti dalla paghetta elargita dai genitori. Irish Minali, 27 anni, se ne farà in carcere 4 e 2 mesi. Tre anni per Alessia Sattin, 22 anni. Paolo Fiocchi, il più grande del “gruppo” con i suoi 32 anni, passerà in manette 2 anni e 4 mesi.

Sei mesi, il gup Monica Fagnoni, li ha dati a Simone Comastri, 31 anni;  Federica Colombi, 21 anni, ne passerà in manette 2. Questi ragazzi, insieme a Elton Ashiku, erano gli unici che ancora non avevano definito la loro posizione con la giustizia. Per Elton Ashiku, 24 anni, di nazionalità albanese, processo con rito abbreviato il prossimo febbraio.

Nell'operazione Erode, finirono in manette 17 persone, 12 i denunciati. Si trattò, nel marzo scorso, di una delle operazioni antidroga più grosse del piacentino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: 12 anni ai giovani spacciatori

IlPiacenza è in caricamento