rotate-mobile
Cronaca

Droga: 49 dosi di hascish nell'orsacchiotto di peluche

La teneva nascosta nell'orsacchiotto di peluche. Un operaio 20enne della provincia di Cremona è stato arrestato per detenzione di droga. La scoperta è avvenuta a seguito di un controllo di routine lungo la Statale, a casa del ragazzo sono stati rinvenute 49 dose di hashish

Davvero ingegnoso il nascondiglio che un 20enne aveva ideato per nascondere la droga, ma i carabinieri della stazione di Rivergaro lo hanno scovato. E' infatti nella pancia di un orsacchiotto di peluche che sono stati trovate 49 dosi di hascish per un totale di un etto e mezzo. A finire nei guai è stato C.G. operaio 20enne di Gerre de Caprioli, in provincia di Cremona, che dovrà rispondere di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

L'arresto, effettuato dai militari comandati dal maresciallo Roberto Guasco, è scaturito dalla normale e intensa attività di monitoraggio lungo la Statale 45, tra Rivergaro e Travo. Alcuni giorni fa, infatti, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Bobbio ha bloccato un Mini con a bordo due persone. Alla guida c'era il 20enne, in compagnia di un amico coetaneo. Erano diretti a una festa in Trebbia nella zona di Marsaglia.

I carabinieri, dando un'occhiata nell'auto e addosso ai due, hanno trovato dentro al marsupio del 20enne una trentina di grammi di hascish, già divisi in 8 dosi. A questo punto si è ritenuto opportuno dare un'occhiata anche nell'abitazione del ragazzo, che abita da solo, ed è qui che i carabinieri di Rivergaro hanno fatto la curiosa scoperta, trovando altre 49 dosi ben stipate nella pancia di un peluche. Inoltre è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione con il quale, probabilmente, venivano pesate e poi tagliate le dosi di hascisc. Inevitabile a questo punto l'arresto in flagranza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: 49 dosi di hascish nell'orsacchiotto di peluche

IlPiacenza è in caricamento