rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga al posto di biscotti: arrestati, ne avevano quasi un chilo e mezzo

Nascosti in una scatola di biscotti, due panetti di coca purissima. Era diretta a Torino, la droga, sistemata nella valigia di due corrieri. Arrestati dai carabinieri in borghese che gli stavano addosso: hanno 32 e 27 anni. Oltre 130 mila euro il valore della “neve”

Avevano con sé quasi un chilo e mezzo di cocaina purissima, per un valore di 130mila euro. I carabinieri li hanno però arrestati prima che potessero mettere piede sul treno per Torino, dove la sostanza stupefacente era diretta.

Si è conclusa con due arresti, stamattina, la brillante operazione condotta dai carabinieri dell'aliquota operativa della Compagnia di Piacenza. A finire direttamente alle Novate sono stati due romeni pregiudicati. Hanno 32 e 27 anni.
  Il più giovane aveva un mandato di cattura internazionale per omicidio  

Il più giovane, che era domiciliato a Piacenza, era anche destinatario di un mandato di cattura internazionale per un omicidio avvenuto nel 2004 in Romania. Ora si trovano entrambi nel carcere delle Novate, a disposizione del sostituto procuratore Antonio Colonna.

I carabinieri in borghese del nucleo operativo hanno notato i due stranieri stamattina mentre si aggiravano a piedi nella zona della Caorsana. I militari sospettando già qualcosa, li hanno pedinati a debita distanza, fin quando non li hanno visti salire a bordo di un taxi che li ha portati in stazione.
  Centotrenta mila euro il valore della coca  

Qui si sono poi diretti sul binario dove era in arrivo l'Intercity per Torino, ma i carabinieri sono intervenuti immediatamente. I due stranieri avevano con sé un trolley da viaggio dentro al quale, nascosti nella scatola dei biscotti, c'erano due panetti di cocaina purissima.

In tutto oltre un chilo e trecento grammi. Per i due sono quindi scattate le manette per detenzione di sostanze stupefacenti. La convalida dell'arresto potrebbe tenersi già domani mattina in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al posto di biscotti: arrestati, ne avevano quasi un chilo e mezzo

IlPiacenza è in caricamento