rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Nascondeva la droga nei cestini della spazzatura: «Volevo buttarla»

In manette un marocchino clandestino di 30 anni che spacciava nella zona di via Roma nascondendo le dosi dei clienti nei bidoni dei rifiuti per non essere notato. I carabinieri lo hanno scoperto sequestrando 70 grammi di hascisc e 10 di cocaina

Si è giustificato dicendo di voler gettare via la droga che aveva trovato per la strada motivato da uno spiccato senso civico di legalità e pulizia. Ma i carabinieri ovviamente non gli hanno creduto e lo hanno arrestato per spaccio. In manette è finito un marocchino di 30 anni che, per non essere visto, nascondeva la droga nei bidoni della spazzatura tra via Roma e la stazione. Ma i carabinieri del nucleo investigativo lo hanno scoperto e arrestato trovandogli settanta grammi di hascisc e una decina di cocaina.

«Ovviamente - afferma il capitano Rocco Papaleo - non gli abbiamo creduto quando diceva che stava gettando via la droga che aveva trovato casualmente per strada».

I carabinieri del Nucleo investigativo stavano tenendo d'occhio la zona di via Roma già da qualche tempo con alcune pattuglie in borghese. E' così che hanno notato lo straniero, clandestino e nullafacente, che armeggiava spesso con fare sospetto vicino ai cestini pubblici della spazzatura. In pratica i carabinieri hanno ricostruito che prima incontrava gli acquirenti in un bar di via Roma per raccogliere le ordinazioni, poi andava a nascondere lo stupefacente nei cestini della spazzatura che successivamente indicava ai suoi clienti.  Ora si trova in carcere alle Novate e i carabinieri hanno anche sequestrato del denaro, alcune centinaia di euro, che ritengono sia il guadagno dell'attività di spaccio.

(In basso, Il capitano Rocco Papaleo)

papaleo droga-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva la droga nei cestini della spazzatura: «Volevo buttarla»

IlPiacenza è in caricamento