rotate-mobile
Cronaca

Aveva smerciato 700 grammi di coca, catturata Era latitante da 3 anni

Arrestata ieri dalla Mobile di Piacenza Evelin Ramirez, 36 anni. Latitava da 3 anni con un mandato di cattura sulle spalle. Era ben introdotta nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti, tempo fa, aveva consegnato 700 grammi di coca nascosta in 60 ovuli. Era da poco tornata in città, affittando un appartamento in via Scalabrini

Una latitanza che durava da 3 anni, quella di Evelin Ramirez domenicana di 36 anni. È finita ieri, catturata dalla prima sezione della Squadra Mobile di Piacenza.

L'accusa che pendeva da tempo sulla donna, ha a che fare con la droga: tempo fa era stata raggiunta da un ordine di carcerazione per aver consegnato ad un complice – già arrestato – 60 ovuli di cocaina, per un peso totale di 700 grammi.
  La donna aveva consegnato 700 grammi di coca contenuta in 60 ovuli ad un complice già arrestato  

L'entità della consegna, ha messo gli agenti sulla pista del traffico internazionale di stupefacenti nel quale la donna era ben introdotta. La polizia giudiziaria ha aperto un'indagine, ieri la conclusione con l'arresto della latitante.

Evelin Ramirez, coniugata Porco, è stata arrestata dalla Catturandi di Piacenza, in un appartamento di via Scalabrini. Insieme al marito, italiano ma nato in Venezuela, aveva affittato regolarmente la casa da due settimane.

La polizia sapeva del suo ritorno a Piacenza, aspettava il momento giusto per intervenire. La donna, regolare, ha la triplice nazionalità. In casa, gli agenti della Mobile hanno trovato un passaporto italiano, uno domenicano e uno statunitense. Per lei, manette in base all'articolo 73 del Codice Penale.

L'accusa è pesante: dovrà rispondere non solo di spaccio, ma anche di traffico di sostanze stupefacenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva smerciato 700 grammi di coca, catturata Era latitante da 3 anni

IlPiacenza è in caricamento