rotate-mobile
Carabinieri

Droga e alcol alla guida, denunciati due motociclisti

A Piacenza e Lugagnano: entrambi coinvolti in incidenti stradali

Due motociclisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza (uno anche per guida sotto effetto di stupefacenti), ritirate le due patenti e i mezzi sottoposti a sequestro.

Pochi giorni fa i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Piacenza sono intervenuti di notte per un incidente stradale autonomo che ha coinvolto un uomo mentre era alla guida della sua moto in via Genova a Piacenza. «All’esito di esame tossicologico presso l’ospedale civile di Piacenza, dove era stato trasportato dal 118 per le cure – dicono i carabinieri - è risultato con un tasso alcolemico di oltre tre volte il limite consentito. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato».

I carabinieri di Lugagnano, invece, intervenuti ad Alseno sulla provinciale 12, hanno denunciato un altro motociclista, anche lui rimasto coinvolto in incidente stradale con altro motociclo, rimanendo anche ferito seriamente. «Sottoposto ad esami clinici – dicono i carabinieri - evidenziava un tasso alcolemico tre volte oltre il limite consentito ed è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Il motoveicolo è stato sequestrato, la patente di guida gli è stata ritirata ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto effetto di sostanza stupefacente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e alcol alla guida, denunciati due motociclisti

IlPiacenza è in caricamento