rotate-mobile
Sicurezza / Castel San Giovanni

Droga in auto con gli amici, in casa ne aveva un etto: 23enne denunciato

Negli ultimi quattro giorni i carabinieri hanno incrementato l’attività preventiva e repressiva con particolare riferimento ai fenomeni di spaccio e consumo di stupefacenti

Negli ultimi quattro giorni i carabinieri hanno incrementato l’attività preventiva e repressiva con particolare riferimento ai fenomeni di spaccio e consumo di droga nelle zone notoriamente più esposte al fenomeno. Diversi servizi mirati, posti di controllo nelle strade solitamente percorse da abituali consumatori di sostanze stupefacenti, sono stati effettuati dalle pattuglie del Comando Provinciale di Piacenza.

Due giovani sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di droga, altri cinque segnalati quali assuntori di droga, due patenti guida sono state ritirate e sono stati complessivamente sequestrati circa 120 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina, 2 grammi di marijuana, bilancini e materiale idoneo al confezionamento di dosi di droga.

In particolare, i carabinieri di Borgonovo durante un posto di controllo a Castelsangiovanni dopo aver fermato e controllato un giovane di 23 anni a bordo della sua auto, su cui erano presenti altri tre coetanei quali passeggeri, dopo la perquisizione gli hanno trovato nella tasca dei pantaloni circa 6 grammi di hashish. Ulteriori 97 grammi di droga, bilancino di precisone e materiale da confezionamento sono stati trovati in casa sua, e per questo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga.

A Fiorenzuola, invece, i militari del Radiomobile, dopo le verifiche del caso, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 21enne del luogo perché aveva ceduto ad un 29enne straniero sostanze stupefacenti. Ed ancora, tre giovani tra i 21 e i 25 anni, a piedi in Rivergaro, Piacenza e San Nicolò, controllati dalle pattuglie dell’Arma sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana per uso personale. Infine, due automobilisti di 25 anni, controllati a Piacenza e lungo la SP 40 in Podenzano, a bordo delle loro auto sono stati trovati in possesso di cocaina e hashish per uso personale e segnalati quali assuntori e la loro patente ritirata.

droga carabinieri 2024-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in auto con gli amici, in casa ne aveva un etto: 23enne denunciato

IlPiacenza è in caricamento