rotate-mobile
Cronaca Monticelli d'Ongina

Droga in auto e alcol alla guida, controlli dei carabinieri in tutta la Bassa

Due persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti, due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, due patenti ritirate, circa 10 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina sequestrati

Due persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti, due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, due patenti ritirate, circa 10 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina sequestrati. È il bilancio del servizio che i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola hanno effettuato nella giornata di sabato 16 ottobre.
Tutta la zona della Bassa è stata controllata attentamente dalle pattuglie dei carabinieri di Cortemaggiore e Monticelli insieme ai colleghi di Vernasca e del Radiomobile della Compagnia. Numerose verifiche e posti di controllo sono stati eseguiti nei punti nevralgici delle statali e nei luoghi defilati solitamente frequentati da tossicodipendenti.
A Monticelli, nel tardo pomeriggio, uno straniero di 21 anni, già conosciuto dai carabinieri, è stato controllato e trovato in possesso di un grammo di cocaina e circa sette grammi di hashish. Mentre a Fiorenzuola un uomo di 37 anni, residente in provincia di Parma, è stato controllato e trovato in possesso di alcuni grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.

Due automobilisti di 47 e 34 anni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il 47enne di Alseno è stato fermato alla guida della sua auto a Fiorenzuola e sottoposto all’etilometro. Risultato positivo è stato denunciato e gli è stata ritirata subito la patente di guida. Stessa sorte è toccata a un 34enne di Carpaneto che era alla guida con un tasso alcolico pari a 1,27 grammi per litro. Lo stesso poi è stato denunciato anche per inosservanza all’obbligo di dimora. Durante il controllo infatti emergeva che era sottoposto ad obbligo di dimora nel comune di residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in auto e alcol alla guida, controlli dei carabinieri in tutta la Bassa

IlPiacenza è in caricamento