rotate-mobile
Cronaca

Nascondeva la coca nelle medicine di un 92enne, nei guai una badante

La droga questa volta era nascosta tra le medicine del nonno, e nei guai è finita la badante di un anziano piacentino di 92 anni, del tutto ignaro che quella giovane ne approfittava per occultare dosi di marijuana e cocaina tra le sue medicine

La droga questa volta era nascosta tra le medicine del nonno, e nei guai è finita la badante di un anziano piacentino di 92 anni, del tutto ignaro che quella giovane e affabile sudamericana che si prendeva cura di lui in maniera così premurosa, ne approfittava per occultare dosi di marijuana e cocaina tra le medicine che il dottore gli aveva prescito per la pressione e per tutti i suoi malanni.

In manette è finita una 26enne originaria dell’Honduras, ma clandestina, che aiutava nello spaccio il fidanzato ecuadoriano di 29 anni, pregiudicato e residente a Piacenza, anche lui arrestato. Anzi, secondo i carabinieri del Nucleo investigativo era proprio lui la figura di riferimento, e si avvaleva anche dell’aiuto di un connazionale di 19 anni.

Sono stati tutti arrestati per spaccio di droga. Il capitano Rocco Papaleo spiega che i due maschi sono legati al mondo delle bande sudamericane, in questo caso quella dei Latin King. I due sono finiti nel mirino dei militari grazie al seguito delle indagini dell’operazione Flanker. Appostati sotto un’abitazione di viale Dante, i carabinieri hanno notato i due stranieri entrare e uscire di frequente e si sono insospettiti.

Il più giovane è stato bloccato l’altro pomeriggio mentre vendeva dosi di droga a un giovane piacentino, mentre il “capo” è stato fermato poco dopo mentre portava un po’ di droga da alcuni clienti che lo attendevano in un bar vicino a via Roma. Ma la vera sorpresa è stata quando i carabinieri sono entrati in casa dell’anziano dove la ragazza lavorava come badante, e dove è stata trovata la droga nascosta in mezzo alle medicine. Per tutti sono quindi scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva la coca nelle medicine di un 92enne, nei guai una badante

IlPiacenza è in caricamento