rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Due colpi di pistola per fermare un'auto sospetta: scena da film, stanotte, sull'A1

Area di servizio Arda, una settantina di km da Milano sull'A1. Due agenti della Polstrada di Lodi, in servizio di prevenzione, vedono un'auto sospetta. È un'Audi A6. Ma il guidatore, alla vista degli agenti scappa sgommando e a forte velocità imbocca l'autostrada. L'agente spara due colpi, ma l'auto non si ferma: la polizia la sta cercando

E' notte, le 23 circa. Nell'area di servizio Arda, sull'A1 Milano – Napoli c'è poca gente. Poche le auto parcheggiate. Fra queste un'Audi A6. È sospetta per gli agenti della Polstrada di Lodi, in quel momento in servizio di monitoraggio e prevenzione dei reati predatori.
  L'agente spara due colpi a scopo intimidatorio  

L'uomo vede la polizia, si affretta in macchina con altre due persone. Nel frattempo, nella stessa area di servizio arriva un'altra volante, appartiene alla Stradale di Parma, ha la barra lampeggiante accesa. Anche questa pattuglia, in servizio di prevenzione. I tre si vedono fra due fuochi, decidono di scappare. Ingranano la retromarcia, l'auto sgomma e parte a velocità.

Uno degli agenti di Lodi spara due colpi in aria. L'estremo tentativo di fermare quell'auto sulla quale i sospetti si sono confermati in una manciata di secondi: è scappata alla vista della polizia. Qualcosa da nascondere ce l'avrà, per evitare con ogni modo l'incontro con gli agenti.
  L'Audi non si ferma e riesce a fuggire  

L'Audi lanciata a velocità folle, riesce a svicolare, lascia l'area di servizio, imbocca l'autostrada in direzione Milano. E complice il buio della notte, riesce a far perdere le proprie tracce. La Polizia la sta cercando. Quella A6 che è volata via stanotte, è già in fase di rintraccio, confermano dalla Questura di Piacenza. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due colpi di pistola per fermare un'auto sospetta: scena da film, stanotte, sull'A1

IlPiacenza è in caricamento