rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E' fidanzata con ecuadoriano, il padre non vuole: lite in famiglia in via Dante

Intervento della polizia ieri sera alle 23 in viale Dante. Una ragazza 17enne chiama gli agenti dopo aver ricevuto uno schiaffone dal padre. «Mi ha ingiuriato e mancato di rispetto», si sarebbe giustificato l'uomo. Causa scatenante del diverbio il fidanzamento della figlia con un giovane sudamericano. La ragazza è stata medicata al pronto soccorso

Violento diverbio sulle ragioni del cuore ieri sera in viale Dante. Sono circa le 23 e 15 quando alla centrale operativa della polizia arriva la chiamata di una 17enne che afferma di essere «stata schiaffeggiata dal padre». Giunti sul posto, gli agenti si vedono confermare lo scenario.

Il genitore ha effettivamente dato uno schiaffo alla figlia. Lo confermano gli altri figli della coppia. La famiglia, numerosa e di origine sarda, si è trasferita nella zona da non molto tempo. «Mi ha ingiuriato e mancato di rispetto, oltre ad avermi preso a male parole», si giustifica l'uomo. Anche questa parte del litigio è confermata dagli altri membri della famiglia.  

Il diverbio sarebbe cominciato a causa del fidanzato della 17enne, un giovane ecuadoriano. Legame, questo, osteggiato dal genitore. La giovane, dopo l'intervento della polizia, si è andata a far medicare al pronto soccorso. Per lei un lieve graffio sul collo sinistro.

Gli agenti hanno invitato le parti a trovare una conciliazione pacifica, anche per salvaguardare la tranquillità dell'ambiente familiare. In ogni modo, la giovane è stata informata del suo diritto di querela nei confronti del genitore. La notizia è stata divulgata questa mattina in questura dal dirigente Massimo Bax.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' fidanzata con ecuadoriano, il padre non vuole: lite in famiglia in via Dante

IlPiacenza è in caricamento