rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

È l’ora del Memorial Day “Per Non Dimenticare”

Avrà inizio martedì 12 maggio il Torneo di Volley in onore dell’ispettore capo di polizia Pierluigi Polledri e dell’assistente di polizia penitenziaria Mirna Bassi

Avrà inizio martedì 12 maggio la 10a edizione del Torneo di pallavolo in memoria dell’Ispettore Capo della Polizia di Stato Pierluigi Polledri, scomparso nel 2005 e la 2a edizione dedicata alla memoria di Mirna Bassi, Assistente della Polizia Penitenziaria, scomparsa nel 2013. Quest'anno scenderanno in campo quattro squadre disputando un girone di sola andata per poi accedere alle semifinali quindi le finali. Il Campus scolastico dell'Istituto Agrario Alberghiero di via Agazzana 35 (ex Tramello) ospiterà le seguenti squadre: Polizia di Stato + Soccorso Alpino (unite in un unica squadra), Polizia Penitenziaria, Pubblica Assistenza Croce Bianca e Vigili del Fuoco. Le finali del 1° e 3° posto saranno disputate nel centro sportivo di Carpaneto P.no il 22 maggio a partire dalle ore 18,45.

Il calendario delle gare: 12 maggio ore 20,30 – Polizia di Stato + Soccorso Alpino vs Vigili del Fuoco; Polizia Penitenziaria vs P.A. Croce Bianca; 14 maggio ore 20,30 –  P.A. Croce Bianca vs Vigili del Fuoco; 15 maggio ore 20,30 – Polizia Penitenziaria vs Polizia di Stato + Soccorso Alpino; 18 maggio ore 20,30 – Polizia di Stato + Soccorso Alpino vs P.A. Croce Bianca; Vigili del Fuoco vs Polizia Penitenziaria; 20 maggio ore 20,30 – semifinale 1a classificata vs 4a classificata; semifinale  2a classificata vs 3a classificata. Venerdì 22 maggio presso il Centro Sportivo di Carpaneto P.no alle ore 18,45 finale per il titolo del 3° posto; alle ore 20,00 finalissima per il titolo del torneo.

Altra tappa sportiva del Memorial Day 2015 sarà la gara di tiro a segno per il titolo dell’XI° Trofeo della città di Piacenza che si svolgerà a partire da venerdì prossimo, sabato e domenica 17 presso il poligono del T.S.N. Sezione di Piacenza in via dei Pontieri. Nel pomeriggio di domenica si procederà con le premiazioni dei vincitori e partecipanti alla gara organizzata dal TSN di Piacenza e gemellata al Memorial Day per non dimenticare tutti i caduti appartenenti alle FF.AA. e FF.PP..

Si  ricorda che questa iniziativa è legata al 23° anniversario dalla strage di Capaci e di via D’Amelio, per non dimenticare i Giudici Falcone e Borsellino, i poliziotti della scorta e con loro tutti i servitori dello Stato vittime del dovere, della mafia e del terrorismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È l’ora del Memorial Day “Per Non Dimenticare”

IlPiacenza è in caricamento