rotate-mobile
Cronaca

E’ morto all’Hospice di Borgonovo monsignor Pietro Bracchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

E’ morto questa mattina all’Hospice di Borgonovo mons. Pietro Bracchi. Nato il 17 luglio 1924 a Montigny, è stato ordinato sacerdote il 22 maggio 1948. Ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato di Gropparello e nel 1952 è stato nominato parroco di Costageminiana. Il 30 ottobre 1959 è passato a guidare, con la stessa qualifica, la parrocchia di Farini d’Olmo quindi il 15 settembre 1970 gli è stata affidata la comunità parrocchiale cittadina di Santa Teresa. Il 15 settembre 1998 è stato nominato rettore della Casa del Clero, carica che ha tenuto fino al novembre del 2010.  Canonico della Cattedrale dal 25 gennaio 1999.

La salma sarà traslata alla Casa del Clero di Piacenza questa sera. Qui domani sera, alle 20,30, sarà recitato il Santo Rosario.  I funerali saranno celebrati nella chiesa cittadina di Santa Teresa dal vescovo mons. Gianni Ambrosio venerdì prossimo alle ore 10; quindi il feretro sarà trasferito nella chiesa di Le Moline, in Val Nure, nel cui cimitero, dopo la Santa Messa, sarà tumulato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto all’Hospice di Borgonovo monsignor Pietro Bracchi

IlPiacenza è in caricamento