E’ morto don Giovanni Barattini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

E’ morto don Giovanni Barattini

Si tengono oggi a Chiavari, nella parrocchia di san Giovani Battista, i funerali di don Giovanni Barattini, sacerdote incardinato nella diocesi di Piacenza-Bobbio. Il rito è presieduto dal vescovo di Chiavari mons. Alberto Tomasini.

Don Giovanni Barattini era nato a Santo Stefano d’Aveto il 1° giugno 1021 ed era stato  ordinato sacerdote a Bobbio il 3 giugno 1944.

Aveva iniziato il proprio servizio pastorale come parroco nella parrocchia di Alpicella, nel comune di Santo Stefano d’Aveto. Negli anni Cinquanta del secolo scorso si è trasferito a New York per prestare servizio tra gli emigrati. Rientrato in diocesi alla fine degli anni Settanta, passa al servizio della diocesi di Chiavari dove ricopre l’incarico di cappellano della parrocchia di San Giovanni Battista. Non interrompe, però, i rapporti con la sua comunità d’origine e nel periodo estivo collabora abitualmente con la pastorale di Santo Stefano d’Aveto, soprattutto come confessore. E’ morto a Chiavari venerdì scorso, 29 novembre.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento