rotate-mobile
Cronaca

E-qbo in piazza Cavalli: dal FabLab al “test di piacentinità”, passando per le stampanti 3D

Martedì 15 luglio, dalle 17.30, saranno ancora visionabili le stampanti a 3D mentre alle 19 si terrà la presentazione del FabLab. Il 16 luglio alle 17, tutti i cittadini potranno testare la propria piacentinità con “Made of Piacenza”. Tutti i dettagli degli appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti all’e-qbo di piazza Cavalli. Martedì 15 luglio, dalle 17.30, saranno ancora visionabili le stampanti a 3D e ci sarà l’opportunità, a cura dell’ingegner Filippo Losi e di LoFai, di provarle con l’aiuto di esperti. Alle 19, si terrà invece la presentazione del FabLab che verrà aperto, nel 2015, all’interno dell’Urban Hub delle industrie creative e innovative, già appartenente alla rete MakEr della Regione Emilia Romagna, sul modello delle omologhe realtà nate in Italia e in Europa negli ultimi anni.

Mercoledì 16 luglio, alle 17, tutti i cittadini potranno testare la propria piacentinità con “Made of Piacenza”, vincendo gadget a tema e proponendo un proprio detto o proverbio. Alle 18.30, “Start-up Financing al Cubo”: videoregistrazioni delle idee di impresa in filmati da novanta secondi, che saranno inseriti on line da PiacenzaExpo per la promozione presso potenziali investori. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi a startcup@piacenzaexpo.it . A concludere l’iniziativa, alle 19.15, l’intervento di Emil Abirashid, a capo di StartUp Business.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-qbo in piazza Cavalli: dal FabLab al “test di piacentinità”, passando per le stampanti 3D

IlPiacenza è in caricamento