rotate-mobile
Cronaca

E sulle frane, arriva il parere di Menduni

Eseguirà a breve un sopralluogo in provincia, per verificare lo stato dei terreni dopo i movimenti franosi delle ultime settimane. È il professor Giovanni Menduni, direttore dell'ufficio rischi della Protezione Civile e già segretario generale dell'autorità del bacino nazionale dell'Arno

Il professor Giovanni Menduni, direttore dell'ufficio rischi della Protezione Civile e già segretario generale dell'autorità del bacino nazionale dell'Arno, sarà a breve nella nostra provincia per verificare la situazione a seguito delle numerose frane. Lo ha reso noto il parlamentare piacentino Tommaso Foti (Pdl), oggi a Roma.

Lo ha reso noto lo stesso Menduni, al termine dell'audizione di questa mattina alla Commissione Ambiente,Territorio e Lavori Pubblici della Camera. La richiesta di un sopralluogo dell'esperto, è stata avanzata dallo stesso Tommaso Foti. Il parlamentare piacentino, ha anche chiesto a Guido Bertolaso di inserire fra gli eventi calamitosi dello scorso aprile, anche il cedimento del ponte sul Po, come richiesto dalla regione Emilia – Romagna.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E sulle frane, arriva il parere di Menduni

IlPiacenza è in caricamento