rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ecco la nuova sede unificata per il Servizio Famiglia e Tutela Minori

E' stata inaugurata nel pomeriggio del 13 ottobre, con il sindaco Patrizia Barbieri, la nuova sede unificata del Servizio Famiglia e Tutela Minori in via Martiri della Resistenza 8/A, dove agli uffici degli assistenti sociali si affiancano un Punto di accoglienza e un Punto di ascolto per i minori

E' stata inaugurata nel pomeriggio del 13 ottobre, con il sindaco Patrizia Barbieri, la nuova sede unificata del Servizio Famiglia e Tutela Minori in via Martiri della Resistenza 8/A, dove agli uffici degli assistenti sociali si affiancano un Punto di accoglienza e un Punto di ascolto per i minori. Grazie all’ampiezza degli spazi e ai giochi messi a disposizione dal Centro per le Famiglie, anche i bambini possono sentirsi a loro agio. Una caratteristica, questa, che contraddistingue tutti gli ambienti collocati sui quattro piani dell’edificio, incluso il Punto di ascolto per i minori che, per garantire la doverosa riservatezza e favorire la tranquillità dei più piccoli laddove si tengono i colloqui protetti, è strutturato come un vero e proprio appartamento.

Al nuovo Sportello è possibile ricevere informazioni e materiale aggiornato in ambito sociale, sociosanitario ed educativo oltre che raccogliere eventuali segnalazioni e reclami relativamente a questi servizi. E’ prevista la distribuzione di modulistica e la raccolta di domande con relativa documentazione necessaria per usufruire di contributi o agevolazione di tipo sociale, per i quali viene offerto supporto agli utenti nella compilazione. Gli orari di apertura al pubblico sono: lunedì dalle 8.45 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30; martedì dalle 8.45 alle 11.15 e giovedì dalle 8.45 alle 11.30: in queste giornate è preferibile prendere appuntamento. Mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova sede unificata per il Servizio Famiglia e Tutela Minori

IlPiacenza è in caricamento