rotate-mobile
Cronaca

Ecografia in Gastroenterologia, istituita una scuola specialistica

Riconoscimento nazionale all'attività dell'equipe diretta da Fornari

Ecografia in Gastroenterologia, Piacenza fa scuola. Il consiglio direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB) ha deliberato di istituire una Scuola specialistica nel reparto diretto dal dottor Fabio Fornari. 
Si tratta di un prestigioso riconoscimento nazionale dell’attività di avanguardia e di eccellenza svolta da molti anni nel settore dall’equipe medica della nostra Gastroenterologia. 
Coordinatore sarà il dottor Francesco Giangregorio e l’attività si svolgerà presso il reparto. La scuola, che si affianca alle tre già esistenti in Italia (due in Lombardia e una in Abruzzo), sarà frequentata dai giovani specialisti ospedalieri che vorranno apprendere le tecniche più avanzate e le applicazioni cliniche dell’ecografia in Gastroenterologia.


Nella foto, da sinistra, il direttore generale Ausl Luca Baldino, che si è complimentato con il dottor Francesco Giangregorio (al centro) e il dottor Fabio Fornari, primario di Gastrenterologia ed epatologia (a destra). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecografia in Gastroenterologia, istituita una scuola specialistica

IlPiacenza è in caricamento