rotate-mobile
Cronaca

Edizione da record per Seminat, Apimel e Buon Vivere: 25mila visitatori

Si è chiusa un'edizione da record per Seminat, Apimel e Buon Vivere. L'happening di Piacenza Expo ha fatto registrare ben 25mila visitatori, mille dei quali provenienti dall'estero. Inaugurato il nuovo defibrillatore

Si è chiusa un'edizione da record per Seminat, Apimel e Buon Vivere. L'happening di Piacenza Expo ha fatto registrare ben 25mila visitatori, mille dei quali provenienti dall'estero. Confermato dunque ancora una volta il successo per questi eventi, al primo posto in Europa, curati in particolare da Alessandra Bottani (Apimel) e Carla Cavanna (Seminat e Buon Vivere).

Nuovo defibrillatore a PcExpo ©ilPiacenza

Anche PiacenzaExpo adesso ha un suo defibrillatore e personale addestrato a usarlo. E’ stato inaugurato al termine del progetto “Io amo Piacenza perché…” organizzato da Progetto Vita ragazzi Copra Elior con l’azienda di Massimo Costantini. Alla presentazione del nuovo defibrillatore non poteva mancare Daniela Aschieri anima del Progetto Vita. Un’azione importante in uno dei luoghi simbolo della città uno strumento importante in una struttura dove, in occasione delle fiere, si radunano migliaia di persone.

Il concorso ha coinvolto le scuole elementari piacentine e aveva l’obiettivo di indicare che cosa piace della nostra città: sono giunti oltre mille disegni. Oggi, alla cerimonia era presente la 3ª B della elementare De Gasperi, in rappresentanza di tutti gli alunni. “Abbiamo vagliato i disegni uno per uno - ha commentato Costantini – nella nostra azienda. Collaboriamo con PiacenzaExpo da dieci anni e il minimo che potessimo fare era donare un defibrillatore». Tra genitori in festa e bambini che giocavano, la macchinetta “salvavita” è stata scoperta alla presenza del presidente di PiacenzaExpo, Angelo Manfredini, del direttore Davide Lenarduzzi e degli altri ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edizione da record per Seminat, Apimel e Buon Vivere: 25mila visitatori

IlPiacenza è in caricamento