rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza gelo, tutto sotto controllo

Si alzano le temperature e, nonostante più di un'auto slitti ed esca fuori strada per il ghiaccio (soprattutto nelle mattinate), non si registrano più situazioni di emergenza. Lo dimostra anche il fatto che la Protezione Civile non sia stata allertata

Per la Protezione Civile, sentita ai nostri microfoni, l'allerta ghiaccio sta rientrando. Al Coordinamento Volontariato di Piacenza, non hanno ricevuto richieste di intervento, nonostante solo nella giornata di ieri i veicoli usciti di strada o tamponati a causa delle lastre di ghiaccio sulla strada siano stati una sessantina. Nessun intervento neanche dopo l'incidente mortale di stamattina sull'autostrada.
Dalla Protezione Civile: tutto sotto controllo

Per il momento, l'emergenza ghiaccio la stanno gestendo le forze dell'ordine e, dove necessario, i presidi sanitari. “Entreremo in azione” ha dichiarato il tesoriere Silvia Rolando, “soltanto se si dovessero formare lunghe code o attese di ore, con la distribuzione di bevande calde e assistenza”.

Qual è adesso la situazione meteo a Piacenza?
La situazione meteo sta comunque migliorando: sono due giorni che piove e la temperatura è risalita, nonostante nel momento in cui scriviamo sia scesa nuovamente intorno allo zero. Si raccomanda prudenza sulle strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza gelo, tutto sotto controllo

IlPiacenza è in caricamento