rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve, ecco i provvedimenti straordinari

Stamattina, in Prefettura, il vertice dell'Unità di Crisi. Scuole chiuse domani 8 gennaio a causa delle abbondanti nevicate. Il vicesindaco Cacciatore alla cittadinanza: “usate il più possibile i mezzi pubblici”

Le nevicate non accennano a diminuire e con esse anche il disagio dei cittadini. Stamattina si è riunita, presso la Prefettura, l’Unità di Crisi sull’emergenza neve. Ecco cosa hanno stabilito gli esperti.

Domani, giovedì 8 gennaio, resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. “Tale provvedimento” si legge in una nota diramata dal Comune “riguarda già a partire da oggi, mercoledì 7 gennaio, anche gli istituti dove si tengono corsi serali”.
Scuole chiuse stasera e domani

Pienamente operativi i mezzi Enìa per spalare la neve che si sta accumulando per le strade e nelle piazzole. Anche i cittadini, in base al Regolamento comunale in vigore, devono accumulare la neve caduta lungo il fronte della propria abitazione o esercizio commerciale, sino a una distanza di 4 metri, in modo che non sia di intralcio e non costituisca pericolo.

“Non saranno considerati inadempienti” precisa la nota del Comune “i cittadini che, attivandosi per la pulizia del fronte stradale di loro competenza, lo trovino già occupato dai cumuli di neve accatastati nel corso di interventi di pulizia effettuati dai mezzi spazzaneve di Enìa”.

Dopo l'abbondante nevicata della scorsa notte, non si arresta l'allarme maltempo e si attende per le prossime ore, l'arrivo delle temperature polari già annunciate. Agli automobilisti, l'invito del vicesindaco Cacciatore a utilizzare i mezzi pubblici; mentre sulla A21 divieto di circolazione per i veicoli di peso superiore alle 7,5 tonnellate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, ecco i provvedimenti straordinari

IlPiacenza è in caricamento