rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Enìa: per la sede di Borgoforte, ampliato il collegamento bus

Servirà con una fermata ad hoc gli uffici Enìa di Strada Borgoforte. Si tratta della linea 3 che dalla Veggioletta raggiunge il Capitolo. La nuova fermata agevolerà i dipendenti del dipartimento Enìa e gli utenti che devono recarsi agli sportelli. L'obiettivo è incrementare quel 11% che si reca al lavoro usando mezzi alternativi all'auto

Dal 15 settembre scorso chi dovesse raggiungere la sede Enìa di Strada Borgoforte, può farlo direttamente con il bus. La linea 3 infatti, è stata ampliata in occasione dell'entrata in vigore dell'orario invernale e prevede una fermata ad hoc proprio davanti alla sede Enìa. Una comodità che agevola i dipendenti e i cittadini che devono recarsi agli sportelli della multiutility. La fermata è disponibile durante gli orari di punta e per i dipendenti è previsto l'acquisto di un abbonamento urbano o interurbano a prezzi agevolati.
  L'orario e il percorso della linea 3 è disponibile su www.tempi.piacenza.it  

L'iniziativa, promossa da Enìa e Tempi Spa, fa parte del "Piano di spostamento Casa – Lavoro” redatto nel 2008 dalle due aziende, in ottemperanza alle direttive del Decreto del Ministero dell’Ambiente del 27/03/1998. Il “Piano di Spostamento Casa Lavoro” di Enìa si è basato su di una attenta analisi della domanda di mobilità espressa dai dipendenti dell’azienda. Con un’apposita indagine è stato possibile  valutare necessità e richieste rispetto alle modalità di spostamento dei dipendenti. Secondo l’indagine, ad oggi solo l’11% circa di chi lavora in Enìa residente nel comune capoluogo si reca al lavoro utilizzando mezzi alternativi alla propria auto, come i mezzi pubblici o la bici.

L’auspicio è che le nuove proposte studiate con Tempi Agenzia Spa nei prossimi mesi possano contribuire ad incrementare questo dato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enìa: per la sede di Borgoforte, ampliato il collegamento bus

IlPiacenza è in caricamento