rotate-mobile
Cronaca

Era sfuggito all'arresto nel blitz antidroga, i carabinieri lo trovano ferito dopo una rissa a Milano

In carcere un marocchino di 29 anni che era ricercato dai carabinieri di Rivergaro per un'indagine di stupefacenti

Nel corso della nottata del 22 settembre i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno arrestato un 29enne nato in Marocco, con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti, perché a suo carico pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Piacenza a conclusione di un'importante indagine condotta dai carabinieri della stazione di Rivergaro nei confronti di un sodalizio criminale dedito allo spaccio di droga.
Era sfuggito alla cattura il 3 agosto scorso quando erano scattati gli arresti nei confronti di 26 persone (14 stranieri e 12 italiani) ritenuti responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.  

«L’esecuzione dei provvedimenti - dicono i carabinieri - aveva permesso di completare lo smantellamento di diversi gruppi criminali - composti da spacciatori italiani, nord-africani (marocchini, egiziani, tunisini) e sudamericani (honduregni e peruviani) - che si approvvigionavano di cocaina, hashish e marijuana nell’hinterland milanese per il successivo smercio, anche a soggetti minorenni, nella città e nella provincia di Piacenza».
Quel giorno era mancato all’appello il 29enne che è senza fissa dimora. L’altra notte i carabinieri del Radiomobile di Milano sono intervenuti in Largo Giambellino dove era stata segnalata in strada la presenza di una persona ferita. Sul posto hanno identificato il 29enne pregiudicato che, leggermente contuso, ha riferito di essere stato picchiato poco prima da alcuni connazionali per futili motivi. Sono seguiti gli accertamenti da cui è emerso che a carico dello straniero era da eseguire l’ordinanza di custodia cautelare. E’ stato così arrestato e portato al carcere “San Vittore” di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era sfuggito all'arresto nel blitz antidroga, i carabinieri lo trovano ferito dopo una rissa a Milano

IlPiacenza è in caricamento