rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il 20 giugno scatta la Maturità, ecco le commissioni d’esame

Iniziano mercoledì 20 giugno gli esami di Maturità, con la prova scritta d'italiano. L'elenco dei commissari designati dal Ministero

Scatterà mercoledì 20 giugno "l'ora X" anche per i maturandi degli Istituti Superiori piacentini, con la prova scritta d'italiano. Seguirà giovedì 21 giugno la prova, relativa alla materia d'indirizzo: greco al Liceo Classico, Matematica al Liceo Scientifico, Lingua straniera al Liceo Linguistico, Pedagogia al Liceo Pedagogico, Fturità 2012: le materie della seconda prova scritta
figura disegnata al Liceo artistico, Economia aziendale ai Ragionieri, Topografia ai Geometri, Alimenti e alimentazione all'Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Potrebbe interessarti: https://www.ilpiacenza.it/cronaca/maturita-2012-materie-seconda-prova-23-gennaio-2012.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ilPiacenza.it

Per gli esami nei licei artistici e negli istituti d’arte lo svolgimento della seconda prova continua, con esclusione del sabato, nei due giorni feriali seguenti, per la durata giornaliera indicata nei testi proposti.

Lunedì 25 giugno è prevista la terza prova scritta, predisposta collegialmente da ciascuna commissione, che, in relazione alla natura e alla complessità della prova, stabilisce anche la durata massima della prova stessa. Per i licei artistici e gli istituti d'arte la prova può svolgersi anche in due giorni.

Ecco l'elenco completo dei commissari d'esame designati negli Istituti di Piacenza e provincia.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 giugno scatta la Maturità, ecco le commissioni d’esame

IlPiacenza è in caricamento