rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Esodo d'agosto: controlli della municipale Il bilancio

Week-end di controlli sulle strade per la polizia municipale di Piacenza. 158 mezzi controllati, 25 violazioni al Codice della Strada contestati e una patente ritirata per guida per manovra di sorpasso pericolosa, tre carte di circolazione per omessa revisione del veicolo ritirate. Questo il bilancio

Controlli sulle strade intensificati per la Polizia Municipale di Piacenza. In concomitanza con il grande esodo di agosto e con l’entrata in vigore delle nuove norme in materia di sicurezza pubblica è stata posta particolare attenzione all’efficienza dei veicoli e all’eccesso di velocità, con l’utilizzo dell’apparato Telelaser.

Nel corso dei controlli effettuati nelle giornate di venerdì, sabato e domenica nelle vie interessate dal maggior flusso veicolare, sono stati controllati 158 mezzi, contestando 25 violazioni al Codice della Strada e ritirando una patente di guida per una manovra di sorpasso pericoloso, nonché tre carte di circolazione per omessa revisione del veicolo.

Sabato il conducente di un’autovettura Fiat Coupè che non si era fermato all’alt, intimatogli in via Dante Alighieri da una pattuglia, è stato bloccato e accompagnato presso gli uffici del Comando, dove il test alcolimetrico cui è stato sottoposto è risultato positivo.

All'uomo è stato quindi contestato l'art.186 del Codice della Strada, con ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo finalizzato alla confisca, come prevede la normativa. Sono inoltre state contestate, allo stesso conducente la violazione dell'art.136 (patente straniera non convertita) e 192 (non essersi fermato all’alt) del Codice della Strada.

Durante i sopraccitati controlli, sono stati sottoposti a pretest alcolimetrico  quindici conducenti, con esito negativo. Il Comando di Polizia Municipale rende noto che i controlli sulla sicurezza stradale continueranno, e verranno intensificati nei giorni del grande rientro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo d'agosto: controlli della municipale Il bilancio

IlPiacenza è in caricamento