rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

Ponte, nella notte esplodono 25 bombole di ossigeno: evacuata una casa

Venticinque bombole di ossigeno sono esplose vicino a Pontedellolio, in località Ca' Bastiano. E ancora una volta è stato determinante l'intervento dei vigili del fuoco che si sono distinti per il loro gran coraggio, arrivando proprio mentre le bombole stavano esplodendo una a una

Venticinque bombole di ossigeno sono esplose nella notte in una cascina vicino a Pontedellolio, in località Ca' Bastiano. E ancora una volta è stato determinante l'intervento dei vigili del fuoco di Piacenza che si sono nuovamente distinti per il loro gran coraggio, arrivando proprio mentre le bombole stavano esplodendo una a una.

L'esplosione di 25 bombole di ossigeno © Furia/IlPiacenza

Restare colpiti da uno di quegli scoppi avrebbe significato gravi conseguenze per chiunque, ma i pompieri sono riusciti a gestire la situazione con professionalità, in modo che nessuno, nemmeno tra gli abitanti della casa, rimanesse ferito. A scatenare l'inferno sembra sia stato un cortocircuito a bordo di un furgone che era carico di bombole di ossigeno. Il fuoco ha iniziato a surriscaldarle facendole saltare.

Nella vocina abitazione c'erano alcune persone che si sono subito allontanate, mentre le fiamme iniziavano a propagarsi all'intero portico. Sul posto in una decina di minuti sono arrivati diversi mezzi del 115, e i pompieri sono riusciti subito ad aggredire le fiamme, mentre tutti i recipienti con l'ossigeno saltavano in aria. Alla fine, dopo diverse ore, l'intervento è terminato, con la messa in sicurezza di tutta l'area, ma i danni sono stati davvero ingenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte, nella notte esplodono 25 bombole di ossigeno: evacuata una casa

IlPiacenza è in caricamento