rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ricatta il prete con foto compromettenti, condannato a 5 anni e 4 mesi

Condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione Stefano Idda, 31 anni, che aveva ricattato un prete piacentino con la minaccia di mostrare sue foto compromettenti. In galera anche la moglie, 2 anni e 4 mesi

5 anni e 4 mesi di reclusione. 2 anni e 4 mesi per la moglie. Così ha deciso il giudice Gianandrea Bussi nei confronti di Stefano Idda, 31enne di Sassari e la consorte Emilia Timea Hiciu, 24enne rumena, accusati di aver estorto denaro a un prete piacentino con la minaccia di rendere pubbliche sue foto compromettenti in atteggiamenti sessuali. La notizia viene riportata stamane sui quotidiani locali.

I fatti risalgono al 2008. Secondo l'accusa, Idda aveva continuamente chiesto del denaro al sacerdote - 60enne residente in città - sotto la mannaia di "fantomatiche" fotografie che ritraevano il prete in situazioni sconvenienti. Mai queste immagini, tuttavia, sono state trovate. L'uomo ha ceduto inizialmente al ricatto, consegnando, si pensa, più di 120mila euro all'estorsore, con tranche di mese in mese. Alla moglie il compito di incassare i soldi.

Ma il sacerdote, dopo qualche tempo, esasperato dalla situazione, si è rivolto alla guardia di finanza, facendo arrestare i due complici. Sembra che il rumeno avesse agito in modo simile con altri sacerdoti italiani. Per lui, ieri, così, la condanna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricatta il prete con foto compromettenti, condannato a 5 anni e 4 mesi

IlPiacenza è in caricamento