Estratti i numeri vincenti della lotteria della Commissione delle elette

Per finanziare uno o due premi di studio per due o più laureande

Oggi, 16 settembre, ad un anno dagli eventi alluvionali che colpirono duramente il territorio provinciale, si procede all’estrazione dei premi della lotteria promossa dalla Consulta delle elette su tutto il territorio provinciale. Sono stati venduti 1904 biglietti, il cui ricavato è pari a 3.808 euro, che viene oggi consegnato al prof. Renzo Marchesi del Politecnico. La consulta delle Elette, ha deciso di contribuire agli eventi alluvionali mediante una lotteria, una forma semplice di raccolta fondi, grazie al supporto del Centro Servizio di Volontariato di Piacenza - SVEP – per finanziare uno/due premi studio rivolti a due o più laureande del Politecnico di Piacenza, connotando così la lotteria di rosa, e seguite dal Professor Renzo Marchesi. Gli studi saranno focalizzati su un censimento e un’analisi della normativa da applicarsi alla gestione del territorio provinciale di Piacenza (controllo frane, gestione delle acque...) e su analisi del piano della protezione civile regionale in materia delle applicazioni delle procedure sul territorio di Piacenza e le possibili aree di miglioramento. Al termine degli studi, sarà offerto un documento pratico e utile a tutti i Comuni per la conoscenza e per la progettazione di una nuova politica per la rigenerazione del territorio, grazie alla quale si potrà pensare a un miglioramento della qualità dell’ambiente e della vita dei cittadini.

Si ricordano tutti gli sponsor che hanno contribuito all’iniziativa mettendo a disposizione i premi che sono “Biondi & Pallavera S.N.C.” - bicicletta da bambino (maschio) mountan bike - l’“Azienda Agrituristica L’Oca d’Oro” - pranzo/cena per due persone presso l’agriturismo l’Oca d’Oro -, l’Associazione “Amici di Pont de l’Isere” – viaggio culturale per una persona della durata di tre giorni - la sig.ra Margherita Bongiorni che ha messo a disposizione n. 3  foto su tela dei fotografi Antonello Mori e Matteo Belli. Anche la Provincia ha messo in palio un'acquaforte su zinco di Roberto Tonelli rappresentante il Palazzo della Provincia di Piacenza.

Un ringraziamento particolare a tutte le consigliere, ai Sindaci, agli sponsor e a tutte le persone che si sono prodigate per la vendita e per l’acquisto dei biglietti consentendo di raccogliere risorse pari a €. 3.808,00. I numeri estratti, presso la sala consiglio della Provincia, alla presenza di Patrizia Calza Vice Presidente della Provincia, Gloria Zanardi - consigliera provinciale, Laura Bocciarelli – Presidente SVEP – Fiazza Christian - Presidente del Consiglio del Comune di Piacenza, M.Lucia Girometta –Presidente della Commissione delle elette del Comune di Piacenza, prof. Renzo Marchesi del Politecnico, Annalia Reggiani - Consigliera del Comune di Piacenza, Paola Galvani – Consigliera provinciale - Monica Pietrasanta consigliera del Comune di Nibbiano e in qualità di incaricata del Sindaco di Piacenza per la verifica della regolarità delle operazioni afferenti l’estrazione, la sig.ra Cinzia Lupi, sono:

1          viaggio culturale in Francia (1 persona)                                     3251

2          stampa su tela;                                                                                   3188

3          stampa su tela                                                                         2440

4          stampa su tela                                                                         0426

5          bicicletta mountain bike (da bambino)                                       1610

6          acquaforte su zinco di Roberto Tonelli                                      2753

7          cena per due persone c/o l’Agriturismo L’Oca d’Oro                  0001

Per il ritiro dei premi è possibile rivolgersi allo SVEP – Centro di servizio per il volontariato di Piacenza - via Vincenzo Capra, 14 telefonando al 0523-306120.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento