rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mostra "Fare futuro", Gulieri (LN): "L'anima di Piacenza come ricovero di cartelli"

Polemiche sulla mostra dell'amministrazione comunale "Fare futuro", nell'ex Balzer, con l'operato della giunta Reggi. Gulieri (LN): "L'anima di Piacenza adibita a ricovero di cartelli, una vera tristezza". Le immagini

«È triste vedere che un locale tradizionale, simbolo della storia di Piacenza e anima del centro storico, oggi è adibito a ricovero di cartelli stradali. E poco importa se birilli, fari, insegne da cantiere compongono la cornice dei pannelli informativi della giunta Reggi, legati al bilancio di metà mandato, sempre di tristezza si parla». Lo dice il segretario di circoscrizione della Lega Nord, Guido Gulieri, parlando della mostra "Futuro in corso", riguardante le opere realizzate nella prima parte del mandato amministrativo dalla giunta di palazzo Mercanti (nelle immagini sotto).

«Una scelta - precisa Gulieri - che suona quasi come un affronto all'arte e ai gioielli architettonici della città. È indecoroso assistere a una simile violazione di meravigliose sale di un palazzo che ha quasi quattrocento anni di vita. Sorprende anche che per illustrare un bilancio si debbano dilapidare risorse (70mila euro di denaro pubblico, di cui solo 50mila in comunicazione) e sfruttare edifici storici. Reggi e giunta, invece di studiare soluzioni-riempitivo, pensino a risolvere definitivamente la partita dell'ex Balzer, la cui chiusura rappresenta l'ennesima responsabilità amministrativa da cui si sono smarcati».

l-esterno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra "Fare futuro", Gulieri (LN): "L'anima di Piacenza come ricovero di cartelli"

IlPiacenza è in caricamento