rotate-mobile
Cronaca

Ex minore non accompagnato arrestato per spaccio

Ancora un profugo, giunto in Italia da minorenne e non accompagnato, coinvolto nello spaccio di droga. Il giovane, un tunisino oggi 22enne, è stato arrestato dalla polizia insieme a un connazionale di 26 anni

Ancora un profugo, giunto in Italia da minorenne e non accompagnato, coinvolto nello spaccio di droga. Il giovane, un tunisino oggi 22enne, è stato arrestato venerdì dalla polizia insieme a un connazionale di 27 anni. I Reparti prevenzione crimine della polizia hanno trovato nella loro auto sei etti di hascisc, divisi in sei panetti appoggiati, come se nulla fosse, nellla tasca portaoggetti della portiera, in bella vista. L'ennesimo caso di immigrati coinvolti nello spaccio, in pochi giorni, arriva dopo l'arresto di due profughi appena arrivati, e richiedenti asilo, e di un minore non accompagnato: tutti sono stati trovati a vendere droga in strada.

I due sono stati processati per direttissima: il 22enne, ospitato in una struttura protetta a Castelsangiovanni, è finito in carcere (ha ammesso di essere lui il proprietario dello stupefacente e aveva già precedenti penali, tra cui una rapina) mentre il compagno ha l'obbligo di dimora (è residente ad Ancona). L'immigrato più giovane è anche in attesa del permesso di soggiorno. Il giudice, dopo aver convalidato l'arresto, ha accolto le richieste del pm Emilio Pisante. I difensori dei giovani, entrambi accusati di spaccio di stupefacenti, hanno chiesto tempo per preparare il processo è l'udienza è stata rinviata a martedì.

I due sono stati fermati per un controllo dai poliziotti all'uscita dell'A21, in via Emilia Pavese. Quando gli agenti dei reparti di Reggio Emilia - spesso in città proprio per rafforzare il controllo del territorio - hanno visto la droga hanno arrestato la coppia. Il tunisino più giovane è difeso dagli avvocati Carlo Bonino e Michela Cucchetti, mentre il 27enne dall'avvocato Gaia Molinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex minore non accompagnato arrestato per spaccio

IlPiacenza è in caricamento