rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Expo 2015, tra lirica e degustazioni ritorna l’aglio bianco piacentino

Tante le sorprese e le iniziative coinvolgenti organizzate dalla Cooperativa Produttori aglio piacentino, che ha deciso di rappresentare una grande e unica personalità come l'aglio bianco piacentino, attraverso Giuseppe Verdi, tenendo alti i valori della terra emiliana

Dal 14 al 20 settembre CO.P.A.P. sarà di nuovo a Piazzetta Piacenza a Expo Milano 2015 con il prezioso e unico Aglio Bianco Piacentino. Tante le sorprese e le iniziative coinvolgenti organizzate dalla Cooperativa Produttori aglio piacentino, che ha deciso di rappresentare una grande e unica personalità come l’aglio bianco piacentino, attraverso Giuseppe Verdi, tenendo alti i valori della terra emiliana.

Con la volontà di valorizzare la caratteristica di unicità, come quella del grande compositore, il programma della settimana prevede la presenza di tre cantanti lirici professionisti che si esibiranno in alcune performance, proponendo brani verdiani ad introduzione dei momenti di degustazione, con squisite bruschette e un buon bicchiere di vino, preparando i sensi ad accogliere a pieno le note di gusto dell’aglio bianco piacentino.

I partecipanti saranno chiamati a "tramandare" attivamente l’esperienza, portandosi a casa un prezioso ricordo, donato in esclusiva per Expo Milano 2015. Si sta, inoltre, analizzando la possibilità di far intervenire personaggi noti del mondo dello spettacolo, mentre domenica 20 sarà presente la città di Monticelli d’Ongina con il sindaco Michele Sfriso e la Pro Loco con il presidente Marilina Fornasari.

Con grande impegno e volontà, Cp.P.A.P. continua a percorrere la strada del made in Italy, valorizzando e ricordando le grandi personalità che hanno segnato la nostra storia.

Fieri del carattere italiano, ecco che con orgoglio la Cooperativa Produttori aglio piacentino rimarca la filosofia che da 40 anni contraddistingue i prodotti coltivati con amore e tradizione e che contribuisce a nutrire il pianeta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, tra lirica e degustazioni ritorna l’aglio bianco piacentino

IlPiacenza è in caricamento