rotate-mobile
Cronaca Galleana / Via Francesco Pacchiotti

Faccia a faccia con i ladri sul terrazzo, due arresti in corso Europa

Due albanesi sono stati arrestati dalla polizia nel tardo pomeriggio di ieri: hanno cercato di entrare all'interno di un'abitazione nonostante la presenza della proprietaria che però se ne è accorta e li ha messi in fuga

Due albanesi sono stati arrestati dalla polizia nel tardo pomeriggio di ieri, domenica, nella zona di corso Europa. I due hanno infatti cercato di entrare all'interno di un'abitazione nonostante la presenza della proprietaria che però se ne è accorta e li ha messi in fuga. Intanto una vicina ha avvertito il 113 e le volanti accorse sul posto hanno bloccato i due stranieri che verranno processati per direttissima in tribunale Piacenza. Devono rispondere di tentato furto in concorso.

Tutto è accaduto intorno alle 19 in via Pacchiotti, dove i due albesi si sono arrampicati fino al balcone al primo piano di un'abitazione. La proprietaria di casa ha però udito alcuni rumori provenire dal terrazzo e quando si è affacciata ha notato un individuo che stava cercando di forzare la portafinestra con un lungo cacciavite. Il ladro, vistosi scoperto, si è gettato su una tettoia per scappare insieme al complice che si stava ancora arrampicando. La vicina di casa, che ha assistito alla scena dalla finestra, ha chiamato il 113 e la polizia, subito intervenuta, ha notato i due individui a piedi mentre cercavano di nascondersi tra le auto in sosta in corso Europa. Entrambi avevano attrezzi da scasso e per loro sono scattate le manette. Si trarra di due 28enne clandestini e senza fissa dimora, uno dei quali aveva già precedenti penali di questo genere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia con i ladri sul terrazzo, due arresti in corso Europa

IlPiacenza è in caricamento