rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coriandoli, schiuma e botte: il Carnevale movimentato del Facsal

Tradizionale fiumana di ragazzini sul Pubblico Passeggio, ieri, per festeggiare il Carnevale. Ma tra coriandoli, schiuma e una "manganellata" di plastica, ci scappa anche una mini-rissa tra 14enni, sedata dall'immediato arrivo della polizia: i giovani, identificati, sono stati "riconsegnati" ai genitori

Si sa che a Carnevale ogni scherzo vale. Anche quelli più pesanti. Basta non esagerare, però. E forse il limite, un pochino, l'ha passato ieri pomeriggio, verso le 17, un folto gruppo di minorenni, tra i 13 e i 14 anni, protagonista di un'allegra "scazzottata" in costume sul Pubblico Passeggio.

I giovani, armati di schiuma, stelle filanti e, soprattutto, manganelli di plastica "sapientemente" riempiti di sabbia - cosa illegale - hanno cominciato a prendere un po' troppo sul serio la sfida a colpi di bombolette spray, venendo anche alle mani. Qualcuno, vedendo che la situazione stava prendendo una brutta piega, ha deciso di chiamare la polizia.

All'arrivo della volante c'è stato un ovvio fuggi fuggi generale. Qualche 14enne è stato fermato, identificato e accompagnato in questura, dove sono giunti i genitori per recuperarlo. E far passare di certo, con una ramanzina, una serata di Carnevale meno divertente del pomeriggio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriandoli, schiuma e botte: il Carnevale movimentato del Facsal

IlPiacenza è in caricamento