rotate-mobile
Cronaca

Falsi corridori rubano biciclette a una Gran Fondo: arrestati due piacentini

Due piacentini sono stati arrestati in Toscana per aver rubato due biciclette di grande valore. Con la merce rubata hanno speronato la polizia stradale e tentato la fuga nei campi, ma sono stati fermati dagli agenti

Si erano vestiti da veri corridori della domenica. Hanno fatto credere di essere tra i partecipanti di una delle tante gran fondo che vengono organizzate, ma in realtà avevano l’obiettivo di arraffare qualche bicicletta pregiata. È successo alla partenza della Gran fondo della Versilia, al via domenica scorsa a Lido di Camaiore. I due ladri, un 52enne e un 57enne originari di Piacenza, erano riusciti a portare via a due ciclisti di Pistoia due bici di grande valore: 8mila euro l’una. Ma la polizia stradale di Viareggio è stata in grado di intercettarli e arrestarli. Non senza fatica, perché i due hanno anche cercato di speronare l’autopattuglia e due agenti sono rimasti feriti.

I due ladri avevano messo le mani su una Bianchi e una Specialized, per poi essere caricate su una Panda diretta in autostrada. La polizia stradale si è messa sulle loro tracce e ha intercettato la Panda all’altezza di Massa. Lì i malviventi hanno cercato di speronare l’auto della polizia stradale. I due piacentini, a quel punto, hanno optato per la fuga a piedi nei campi, ma sono stati braccati dai poliziotti, che hanno comunque riportato 15 e 5 i giorni di prognosi per le ferite riportate. I due piacentini sono stati così arrestati e le bici sono tornate in possesso dei due pistoiesi derubati alla partenza della gran fondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi corridori rubano biciclette a una Gran Fondo: arrestati due piacentini

IlPiacenza è in caricamento