rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Operazione dei carabinieri

Green pass falsi con 250 euro, arrestata un'infermiera dell'Asl

Operazione dei carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza. Arrestato anche un uomo che le procacciava i clienti. La professionista lavorava in una farmacia della città: 23 i piacentini denunciati per aver acquistato il Green Pass falso

All'alba di mercoledì 2 febbraio i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza hanno portato a termine un’operazione con l'arresto di due persone ritenute responsabili di corruzione, falso e rilascio di certificazioni verdi Covid-19 in cambio di denaro e in assenza dei presupposti di legge. A finire alle Novate, su ordinanza di custodia cautelare, un’infermiera piacentina dipendente Ausl di circa 50 anni che lavorava anche in una farmacia della città, e un suo collaboratore che le procacciava clienti che è invece agli arresti domiciliari.   «Non era una no-vax perché era vaccinata - sottolineano i carabinieri e la Procura - ma faceva quello di cui è accusata per soldi, tanto che aveva approntato un vero e proprio tariffario (250/500 euro)». Sono 23 i piacentini che si sono rivolti a loro per avere falsi green pass senza vaccino o falsi tamponi prima positivi e poi negativi: tutti sono stati denunciati in concorso per i medesimi reati.
L'indagine è partita da un esposto proprio dell’Ausl ed è stata condotta dai carabinieri guidati dal Maggiore Lorenzo Provenzano e dal Nas e coordinata dal sostituto procuratore Daniela Di Girolamo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass falsi con 250 euro, arrestata un'infermiera dell'Asl

IlPiacenza è in caricamento