rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Farini

Farini, coltiva marijuana perchè "non può pagare la droga": arrestato

Un 20enne milanese è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Nei campi nei pressi della sua abitazione estiva, nella zona di Farini, i carabinieri hanno scoperto oltre trenta piantine di marijuana

Un 20enne milanese è stato arrestato con l'accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nei campi nei pressi della sua abitazione estiva, nella zona di Farini, i carabinieri della compagnia di Bobbio hanno scoperto oltre trenta piantine di marijuana, alcune cresciute fino a un metro e mezzo.

La scoperta è stata casuale. Dopo un breve appostamento, i militari hanno appurato che le piante veniva curate "amorevolmente" dal giovane, anche con un certosino sistema d'irrigazione. Il giovane, insieme alla famiglia, passava nell'alta Val Nure le vacanze estive, dove avevano una casa. Altri semi e germogli - oltre a fertilizzante - sono stati trovati proprio nel giardino dell'abitazione. Il resto in un'area poco distante.

Il giovane si è giustificato ai militari dicendo di coltivare cannabis "per uso personale", e di farlo vista la scarsa disponibilità "per l'acquisto di droga". Il ragazzo era incensurato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farini, coltiva marijuana perchè "non può pagare la droga": arrestato

IlPiacenza è in caricamento