rotate-mobile
Cronaca

Farnesiana, nomade si finge nipote di anziana piacentina per truffarla: arrestato

"Ciao, sono tuo nipote: mi servirebbero 4mila euro per la macchina nuova". Così, Tony Lakatosz, 21enne nomade, stava tentando di "abbindolare" un'anziana piacentina, 74 anni. La donna, però, ha mangiato la foglia: accertatasi che non era il vero nipote, gli ha dato appuntamento facendogli trovare i carabinieri

"Ciao, sono tuo nipote: mi servirebbero 4mila e 500 euro per la macchina nuova". Questo, più o meno, il contenuto di una telefonata che un'anziana piacentina, 74 anni, residente nella zona della Farnesiana, ha ricevuto l'altro giorno. Ma dall'altra parte della cornetta non c'era il nipote, bensì Tony Lakatosz, 21enne nomade di origine teutonica, che è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di truffa aggravata. 

La donna, inizialmente, ha creduto alle parole del ragazzo. Ma una telefonata di scrupolo al vero nipote l'ha fatta: ed ecco scoperto il trucco. Allora, contattati i carabinieri, è stato pensato il piano per incastrare il nomade: la 74enne, nelle successive telefonate di controllo di Lakatosz, ha finto di credere alla sua storia, e di essere ben disposta a cedere il denaro. 

I due si sono dati appuntamento. "Passerà più tardi un mio amico a ritirare il denaro", si è giustificato il 21enne alla piacentina. All'ora convenuta, però, mentre Lakatosz stava ritirando la busta gonfia di quattrini con la cifra pattuita, sono intervenuti i carabinieri in borghese, che l'hanno colto in flagrante. Arrestato. Tra le altre cose, il nomade la scorsa settimana si era reso protagonista di un episodio simile a Bologna.   






Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farnesiana, nomade si finge nipote di anziana piacentina per truffarla: arrestato

IlPiacenza è in caricamento