rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Farnesiana, coltello alla gola per prendere il Rolex. Anziano rapinato

Due sconosciuti, un uomo e una donna, hanno avvicinato con una scusa un anziano piacentino in via Inzani. Quando hanno visto che indossava un orologio prezioso lo hanno minacciato e derubato. Sul posto i carabinieri

Con una scusa gli hanno chiesto che ore fossero. Quando hanno visto che al polso aveva un Rolex gli hanno puntato un coltello alla gola e lo hanno rapinato. E’ accaduto intorno alle 15 del 14 dicembre in via Inzani, alla Farnesiana, dove sono subito intervenuti i carabinieri. La vittima è un anziano piacentino che ha poi riferito i particolari della disavventura appena vissuta.

L’uomo stava passeggiando sul marciapiedi, quando gli si è avvicinata una donna che, con fare gentile, gli ha chiesto di indicargli l’ora esatta. L’uomo ha risposto alla domanda, ma questa era una scusa per vedere se per caso indossasse un orologio di valore. E’ a questo punto che, fatto un cenno al complice che era poco più in là, lo sconosciuto ha avvicinato l’anziano alle spalle e, puntandogli un coltello alla gola, gli ha sfilato il prezioso orologio e lo ha messo in tasca. I due sono poi fuggiti di corsa a piedi. Probabilmente avevano un’auto posteggiata nelle vicinanze. 
Avvertito il 112, sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri che hanno raccolto una sommaria descrizione dei due rapinatori. La nota è stata data anche alle altre pattuglie nei dintorni, ma le ricerche non hanno dato esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farnesiana, coltello alla gola per prendere il Rolex. Anziano rapinato

IlPiacenza è in caricamento