Farnesiana, fallisce l'assalto con esplosivo alla cassaforte del supermercato

E' andata male alla banda ha tentato di far saltare la cassaforte del supermercato Gulliver al Peep, in via Rio Farnese. I ladri hanno provocato una violenta deflagrazione, probabilmente con dell'acetilene, ma hanno scalfito solo in parte il forziere che ha resistito all'attacco

Gli agenti delle volanti intervenuti sul posto (Foto Bisa)

Questa volta è andata male alla banda che intorno alle 23 di domenica 10 novembre ha tentato di far saltare la cassaforte del supermercato Gulliver al Peep, in via Rio Farnese. I ladri hanno provocato una violenta deflagrazione, probabilmente con dell’acetilene, ma hanno scalfito solo in parte il forziere che ha resistito all’attacco. Visto il boato e l’attenzione attirata in tutto il circondario dall’allarme entrato in funzione istantaneamente, sono stati costretti a scappare a mani vuote prima che arrivassero, di lì a poco, le volanti della polizia.

L’assalto è stato filmato istante per istante dalle telecamere a circuito chiuso dell’impianto di sicurezza del supermercato. I ladri, almeno quattro persone, sono arrivati a bordo di un’auto scura di grossa cilindrata, un’Audi o una Bmw, poi sono scesi e hanno iniziato ad armeggiare intorno allo sportello della cassa continua all’ingresso del supermercato. Non è ancora chiaro se abbiano utilizzato dell’esplosivo o del gas acetilene. All’improvviso il boato dovuto all’innesco, e un primo sportello della cassaforte che salta in aria. Probabilmente però non avevano calcolato un secondo sportello blindato all'interno, che ha resistito perfettamente all’esplosione. Ai banditi non è rimasto altro che risalire in auto e fuggire a tutta velocità in direzione della tangenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento